Via degli Scipioni, 237 00192 - Roma Metro A fermata Lepanto
Ambito psicologico-clinico:
attività rivolta a famiglie, coppie, adolescenti, adulti. Interventi psicoterapeutici e di counseling attraverso trattamenti individuali, genitoriali e di gruppo per la cura del disagio sintomatologico ed esistenziale. Particolarmente estesa l’esperienza clinica di patologie del comportamento alimentare, news addiction comprendendo tutte quelle forme di dipendenza in cui non è implicito l’intervento di sostanze, disagio adolescenziale.
Ambito didattico-formativo:
attività di supervisore e formatore sviluppatasi inizialmente all’interno della SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva), che si è arricchita nel tempo di collaborazioni in settori e ambiti istituzionali come ASL, Ministero della Salute, Regioni, Università, attraverso la partecipazione ad iniziative culturali e scientifiche, seminari e conferenze. L’attività di formazione riguarda, altresì, la docenza presso scuole di Specializzazione in Psicoterapia legalmente riconosciute dal MIUR.
Dal 1990 ad oggi esercita in modo continuativo la libera professione di psicologa e psicoterapeuta.
Dal 2004 al 2012 ha svolto l’attività di docente della materia “Psicologia clinica delle dipendenze” presso l’Università di Siena Dipartimento delle Scienze Neurologiche e del Comportamento, Facoltà di Medicina e Chirurgia-Scuola di specializzazione in psicologia.
Co-didattica sotto la supervisione del prof. V.F. Guidano in un training di formazione quadriennale della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva.
Training di Terapia Cognitiva presso l’Associazione Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva di Roma condotto dal prof. V. F. Guidano.
Training di Terapia Relazionale presso il Centro Studi e Ricerche per la Psicoterapia della Coppia e della Famiglia di Roma.
© Centro Psicoterapia Cognitiva - P.I. 05455881002 - pec: secondocentro@pec.secondocentro.it

Via degli Scipioni, 237 00192 - Roma Metro A fermata Lepanto
© Centro Psicoterapia Cognitiva - P.I. 05455881002 - pec: secondocentro@pec.secondocentro.it